Diritto Tributario


Agenzia-delle-entrate

La Materia del Diritto tributario viene trattata presso lo studio attraverso le declinazioni dei suoi strumenti principali quali gli strumenti deflattivi anzitutto e poi fino ad arrivare al contenzioso tributario presso la commissione tributaria provinciale e la commissione tributaria regionale.
L’argomento presenta spesso criticità derivanti dai termini assai stringenti previsti dalla normativa.


E’ bene considerare che il termine prevalente della materia è quello di 60 giorni dal ricevimento degli atti relativi, ricevuto l’atto tributario occorre concordare con il Professionista quale sia la strategia più adatta alle esigenze del contribuente e quindi verificare le ipotesi di procedure di osservazioni, accertamento con adesione, mediazione tributaria, solo nel caso queste abbiano esito negativo o non adeguato rispetto alle prospettive potrà essere valutato il ricorso giudiziale.


Lo Studio in ogni caso offre la propria assistenza per quanto riguarda le verifiche degli organi di controllo, Guardia di finanza e Agenzia delle entrate, e per quanto concerne all’eventuale pianificazione fiscale.

Richiedi informazioni


Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy