Lo Studio


studiolegale

L’Avvocato Giulio Risso ha iniziato la propria attività in ambito legale lavorando a partire dall’anno 2005 presso l’Avvocatura della Città di Torino dove ha maturato esperienza in vari settori quali la difesa dell’Ente, assicurazioni e risarcimenti, urbanistica ed edilizia, contrattualistica e la materia tributaria. Successivamente ha proseguito la propria attività presso la Divisione Tributaria dello stesso Comune.

A partire dal 2010, anno di iscrizione al libero Foro, dopo aver conseguito il Master  in diritto Tributario di durata annuale presso l’Università di Torino, ha sviluppato le proprie competenze nella materia del contenzioso erariale ed esattoriale.

Trasversalmente continua ad occuparsi delle materie connesse legate al diritto societario, fallimentare ed alla contrattualistica nazionale ed internazionale.

Dopo essere stato tra i fondatori dello studio Papa & Partners,  ha intrapreso in proprio l’attività presso la sede di Torino, Via Botticelli 80, avvalendosi di profili professionali contigui alle materie seguite.

In tandem con l’ Avvocato Risso collaborano oggi presso il medesimo domicilio la dott.ssa Angela Scravaglieri, per le attività istituzionali di studio, gli Avvocati Marco Guerrino Latella  e Valeria Giacometti per il settore penale e la Dott.ssa Pia Caprioli ed il Rag. Roberto Scrofano per la materia contabile.

Lo Studio, nel rispetto degli obblighi di formazione ed assicurazione professionale, offre quindi una svariata gamma di servizi che si estendono dalla consulenza stragiudiziale al contenzioso vero e proprio davanti a Tribunali e Corti di tutto il Nord Italia.

AVVOCATO TRIBUTARISTA

AVV. GIULIO RISSO

SOVRAINDEBITAMENTO

RICORSO AGENZIA DELLE ENTRATE

PRESCRIZIONE